
In questa puntata di FvgTech, Gabriele Gobbo ci introduce al concetto di Social Zombing, una forma insidiosa di attacco alla reputazione aziendale condotto attraverso i social network e le piattaforme web. Questa forma di cybercriminalità non richiede l’hacking o il furto di dati di accesso, ma si concentra piuttosto sulla distruzione della reputazione dell’azienda.
Nel corso dell’episodio, Gabriele approfondirà come i malintenzionati possano mettere in crisi la credibilità di un’azienda, sostituendo le pagine social autentiche con quelle false, inviando follower falsi, postando recensioni e commenti ingannevoli, e molto altro ancora.
Il Social Zombing è un fenomeno emergente e preoccupante che ogni azienda dovrebbe conoscere per poterlo affrontare. Non importa se sei un imprenditore, un professionista del marketing digitale o semplicemente un utente dei social network, questa puntata di FvgTech ti aiuterà a capire il Social Zombing e a imparare come proteggere la reputazione della tua azienda.
Attacchi alla reputazione aziendale online
👇 Guarda il video più sotto:
🤖 FvgTech è il programma televisivo di divulgazione e cultura digitale con Focus sul digital world: il futuro, il mondo social, la robotica, il marketing digitale e la tecnologia. In onda su diverse emittenti televisive italiane e poi on demand, streaming, social, web, podcast.
Segui le puntate:
APP: www.fvgtech.it/app
APPLE VIDEO: www.fvgtech.it/itunes
APPLE AUDIO: www.fvgtech.it/itunesaudio
SPOTIFY AUDIO: www.fvgtech.it/spotify
Link Utili:
facebook.com/FvgTech
twitter.com/FvgTech
linkedin.com/in/gabrielegobbo
Vuoi trasmettere anche tu FvgTech nella tua emittente televisiva, WebTV, stazione radiofonica, Web Radio o sito web? Clicca qui per informazioni
I contenuti della puntata non sono da intendersi come consulenza e sono a mero titolo esemplificativo.
Podcast: Embed
Iscriviti Google Podcasts | Email | RSS