FvgTech: Piattaforma di divulgazione della cultura digitale

Programma Televisivo di Gabriele Gobbo

Progetto e missione di FvgTech: Divulgare la cultura digitale.

%name FvgTech: Piattaforma di divulgazione della cultura digitale

FvgTech nasce come programma televisivo, ora è diventato una “Piattaforma di divulgazione della cultura digitale” che opera in modo crossmediale per diffondere conoscenza sui temi tecnologici a più livelli. (info sul programma)

Sfruttando diversi canali informativi online e offline si prefigge l’obiettivo di far conoscere e informare i cittadini in tutta Italia sul mondo tecnologico e digitale che li circonda: dai social network alla robotica, dal marketing digitale alla protezione dei dati, dalla fotografia alla stampa 3D, fino a coprire tutti gli argomenti dei nostri giorni che corrono veloci.

Una mission culturale e sociale per aiutare anche i meno esperti a costruire un sapere condiviso su argomenti che, soprattutto per i meno giovani, risultano complicati e spesso inaccessibili. Grazie alla collaborazione fra professionisti di settore, esperti di specifici ambiti, appassionati e conoscitori delle materie tecnologiche, informatiche e digitali, porta il “sapere” sui diversi media.

Cuore della divulgazione è l’omonimo programma tv in onda su CafèTV24 Fvg sul digitale terrestre, poi declinato sulla rete on demand, in streaming e via podcast, con tutte le puntate sempre disponibili online.

A rafforzare la diffusione delle informazioni si affiancano tutti gli altri canali: presenza sulla carta stampata, eventi informativi sul territorio nazionale, interventi radiofonici, corsi e seminari per i cittadini, collaborazioni con eventi e festival di terzi, disponibilità a presenziare nelle scuole e nei corsi di realtà esterne.

FvgTech vuole quindi essere una “organizzazione divulgativa” spontanea al servizio dei cittadini, degli organi di stampa, degli eventi e del mondo dell’istruzione.

Mettiamo a disposizione la nostra conoscenza per:

  • Interventi in radio e televisioni via telefono o presenza fisica
  • Insegnamento a corsi o classi scolastiche
  • Partecipazione ad eventi, talk, festival come speaker o ospiti
  • Moderazione di eventi e seminari come presentatori
  • Stesura di articoli e interviste per blog e carta stampata
  • Commenti sulle ultime notizie del mondo digital per i mass media
  • Disponibilità ad ospitare esperti nei nostri programmi ed eventi

Per informazioni, collaborazioni, presenze esterne si può usare l’indirizzo email: [email protected]

%name FvgTech: Piattaforma di divulgazione della cultura digitale
Mockup di FvgTech Magazine

FvgTech Magazine

Il primo e nuovo magazine free press dedicato alla tecnologia, al digitale e all’information technology edito in FVG. Abbiamo voluto realizzare questo (folle) progetto cartaceo sperimentale perché ci pareva mancasse un canale di comunicazione che potesse arrivare anche ai meno esperti o a chi la tecnologia non la usa o non ha avuto modo di avvicinarsi a questo mondo.

FvgTech Magazine è in via di sviluppo e vedrà la luce, come numero sperimentale, a inizio autunno 2019. Al momento hanno già aderito grandi personalità del mondo tech italiano, fra i nomi più noti del panorama nazionale.