fbpx

Informazioni sul programma televisivo FvgTech

Programma Televisivo di Gabriele Gobbo

 

FvgTech il programma tv di divulgazione digitale con Gabriele Gobbo per colmare il digital divide.

 

FvgTech è il programma TV con focus sul digital world: le novità, il mondo delle start-up, i social media, l’informatica e tutto quanto è tecnologia. Un progetto di Gabriele Gobbo per portare la cultura tecnologica nelle case attraverso la TV e la rete, per colmare il digital divide anche dei meno esperti in alcuni argomenti.

Nato nel 2018 è l’appuntamento fisso dei telespettatori del mercoledì alle ore 18.00 su CafèTV24 FVG sul canale 213 del digitale terrestre, nelle province di Udine, Gorizia, Pordenone e Trieste, nel Veneto orientale e parte della vicina Slovenia. Sono già intervenuti in trasmissione decine di ospiti nazionali e internazionali, selezionati fra le migliori personalità del mondo tech. Sfondato qualche mese fa il traguardo delle 70 puntate andate in onda, che già corrono a quota 100.

Le puntate sono sempre disponibili subito dopo la messa in onda sul podcast di Apple iTunes, di cui FvgTech è arrivato alle prime posizioni della classifica “Tecnologia”, attraverso cui le puntate arrivano direttamente sui dispositivi degli utenti iscritti al servizio in tempo reale con la pubblicazione. Inoltre è stato inserito nel catalogo di Spotify.

Ogni puntata viene trasmessa in contemporanea su Facebook e YouTube; ma non è tutto, FvgTech è disponibile su oltre 15 social network fra cui Spreaker, Instagram, Tumblr, Twitter, Pinterest, SoundCloud, LinkedIn e ovviamente sul sito fvgtech.it

Ogni settimana spieghiamo in TV le nuove tecnologie, il digital e il mondo della rete assieme a Gabriele Gobbo (esperto di marketing e mondo digitale) e ai suoi ospiti. Con spiegazioni semplici e adatte ad un pubblico anche poco esperto degli argomenti trattati, così da diffondere le conoscenze di base anche ai non addetti ai lavori. Un’occasione per i telespettatori friulani di sfruttare e conoscere il vastissimo mondo della tecnologia, reale e virtuale.

Gabriele Gobbo, conduttore della trasmissione FvgTech sulla tecnologia, è un esperto di “digital” e “cose della rete” grazie alla sua web company, inoltre è fondatore di italiamac.it, ideatore del MacDays presso la Fiera di Pordenone e tiene corsi e seminari di digital strategy.

Giornale e Radio: Il progetto è sfociato anche nella rivista cartacea “FvgTech Magazine” e nel programma radiofonico “FvgTech On Air” in onda come pillola settimanale sulla radio “Italiana Mallorca”.

 

FvgTech disponibile in Syndication

Nuovo Progetto di Broadcast Syndication. Stiamo attivando il sistema per dare la possibilità ad altre TV e altre Radio private di utilizzare i contenuti di FvgTech in modo gratuito per la messa in onda sulle loro frequenze. CLICCA PER INFO

 

 

FVGTECH IN SINTESI

FvgTech è il programma TV di divulgazione della conoscenza e cultura digitale, con Focus sul mondo tech: le novità, il futuro, il mondo social, l’informatica e tutto quanto è tecnologia. Ogni settimana spieghiamo in TV con parole semplici le nuove tecnologie, il digitale e il mondo della rete su CafèTV24 “FVG” (Canale 213 in FVG) assieme a Gabriele Gobbo (esperto di marketing e mondo digitale) e ai suoi ospiti. Con spiegazioni semplici e adatte ad un pubblico anche poco esperto degli argomenti trattati, così da diffondere le conoscenze di base anche ai non addetti ai lavori. Un’occasione per i telespettatori (e utenti del web) di sfruttare e conoscere il vastissimo mondo della tecnologia, reale e virtuale. In programmazione ogni Mercoledì alle 18:00 e in replica ogni Venerdì alle 22:00

 

Scopri progetto e missione della “piattaforma di divulgazione digitale” che sta nascendo con FvgTech

 

 

Gabriele Gobbo Blog Digital Marketing Informazioni sul programma televisivo FvgTech

 

IL CONDUTTORE

GABRIELE GOBBO

Gabriele Gobbo ha le mani in pasta nella rete da sempre, attraverso il marchio MacPremium sviluppa progetti e strategie digitali per le aziende e le persone; dalla presenza sul web al social marketing, dalle attività non convenzionali al marketing virale, fino alla diffusione della cultura digitale ai meno esperti e agli eventi tech.

Produce e presenta la trasmissione televisiva FvgTech dedicata alla tecnologia e al mondo digital (con cui ha ideato la rivista FvgTech Magazine e lo spinoff radiofonico FvgTech On Air) e ha ideato il MacDays evento tecnologico annuale organizzato presso la Fiera di Pordenone. Organizza assieme a SamuExpo il Samu Digital Days, evento per la divulgazione della cultura digitale nell’industria e ha inventato la prima “fiera virtuale” italiana nell’epoca di coronavirus con RadioamatoreFiera.

È speaker, moderatore e intervistatore per eventi e talk, soprattutto del mondo digital e tech. Tiene workshop e seminari sulle strategie di marketing per la promozione di app e aziende, oltre a corsi specifici di promozione digitale del settore Ho.re.ca. Modera il Digital Security Festival, è uno speaker della Milano Digital Week grazie all’Istituto Europeo di Design e ai suoi talk. Durante il lockdown ha creato un format di Dirette Social raccogliendo oltre 200.000 minuti di visualizzazione.

Tutor per i “Percorsi, Competenze Trasversali e Orientamento” (Alternanza scuola lavoro) spiega ai ragazzi delle scuole superiori l’etica del web e strategie di comunicazione trasparenti. Ha fondato Italiamac 20 anni fa, il principale e più vasto Apple User Group d’Italia riconosciuto da Apple Inc. Da un paio d’anni diventato papà, ha aperto il blog BabboFelice.it per aiutare gli altri papà con le faccende quotidiane. Un passato come organizzatore di eventi, mantiene i collegamenti con il mondo dell’intrattenimento attraverso il sito DiscoBar.it

gabrielegobbo.it
linkedin.com/in/gabrielegobbo

 

FB Cover fvgtech 1920x1080 Informazioni sul programma televisivo FvgTech

 

Qui la lista delle fonti dei fondali tematici