fbpx

Virus? No, grazie. Con Gabriele Gobbo – 188

In questa puntata di FvgTech, Gabriele Gobbo ci introduce nel complesso e inquietante mondo degli attacchi informatici, con una particolare attenzione a quelli che si verificano attraverso le piattaforme più conosciute. Verranno esaminati i metodi di attacco tramite siti di scambio e condivisione di file di grandi dimensioni, nonché le vulnerabilità che possono nascondersi nell’uso quotidiano del cloud.

Un segmento particolare sarà dedicato al phishing, anche quello più insidioso e meno noto che può avvenire attraverso i calendari pubblici, un canale spesso trascurato in termini di sicurezza informatica. Gabriele Gobbo condividerà poi con gli ascoltatori alcuni preziosi consigli pratici su come riconoscere e sventare queste minacce, come mantenere al sicuro le proprie informazioni personali e come proteggere i propri dispositivi dagli attacchi.

Una puntata imperdibile per chi vuole approfondire la propria conoscenza sulla sicurezza informatica e apprendere misure efficaci per difendersi dalle sempre più astute tecniche di cyber-criminalità.

Consigli per difendersi da virus e file malevoli

👇 Link e informazioni su FvgTech

FvgTech è il programma televisivo di divulgazione e cultura digitale con Focus sul digital world: il futuro, l’intelligenza artificiale, il mondo social, il marketing digitale e la tecnologia. In onda su diverse emittenti televisive italiane, portali web e webTV. Successivamente disponibile gratuitamente on demand, streaming, social, web, podcast, app.

Segui le puntate:
APP: www.fvgtech.it/app
APPLE VIDEO: www.fvgtech.it/itunes
APPLE AUDIO: www.fvgtech.it/itunesaudio
SPOTIFY AUDIO: www.fvgtech.it/spotify

Link Utili:
facebook.com/FvgTech
twitter.com/FvgTech
linkedin.com/in/gabrielegobbo

Vuoi trasmettere anche tu FvgTech nella tua emittente televisiva, WebTV, stazione radiofonica, Web Radio o sito web? Clicca qui per informazioni

I contenuti della puntata non sono da intendersi come consulenza e sono a mero titolo esemplificativo.

 

Commenta la puntata: