fbpx

Cosa sono le fake news. Con Gabriele Gobbo – 189

In questa puntata di FvgTech, Gabriele Gobbo affronta un argomento di bruciante attualità e di grande importanza: le fake news. Spiegando che il termine “fake news” copre una vasta gamma di contenuti ingannevoli – dalle semplici bufale, ai post fasulli, fino alle famigerate catene di Sant’Antonio – Gabriele ci guida alla scoperta di come e perché queste informazioni false possano causare danni significativi sia a individui che a intere aziende.

Il fulcro dell’episodio si concentra sulle ragioni che rendono le fake news tanto dannose e persuasive. Gabriele si immerge nell’analisi psicologica e sociale dietro la loro diffusione e l’impatto che possono avere nella società odierna, in cui l’informazione viaggia a velocità senza precedenti.

Inoltre, verranno condivisi consigli pratici e metodi per identificare le fake news, dando agli ascoltatori gli strumenti necessari per discernere la veridicità delle informazioni e per evitare di cadere nelle trappole messe in atto dai creatori di queste notizie fasulle. Una puntata essenziale per chiunque voglia navigare in modo informato e consapevole nel mare dell’informazione digitale.

Bufale, notizie false e catene di sant’Antonio

👇 Link e informazioni su FvgTech

FvgTech è il programma televisivo di divulgazione e cultura digitale con Focus sul digital world: il futuro, l’intelligenza artificiale, il mondo social, il marketing digitale e la tecnologia. In onda su diverse emittenti televisive italiane, portali web e webTV. Successivamente disponibile gratuitamente on demand, streaming, social, web, podcast, app.

Segui le puntate:
APP: www.fvgtech.it/app
APPLE VIDEO: www.fvgtech.it/itunes
APPLE AUDIO: www.fvgtech.it/itunesaudio
SPOTIFY AUDIO: www.fvgtech.it/spotify

Link Utili:
facebook.com/FvgTech
twitter.com/FvgTech
linkedin.com/in/gabrielegobbo

Vuoi trasmettere anche tu FvgTech nella tua emittente televisiva, WebTV, stazione radiofonica, Web Radio o sito web? Clicca qui per informazioni

I contenuti della puntata non sono da intendersi come consulenza e sono a mero titolo esemplificativo.

 

Commenta la puntata: