
In un’epoca in cui i social media sono diventati parte integrante della vita di molti, la questione dell’over-sharenting è diventata sempre più pressante. Si tratta di un fenomeno che coinvolge soprattutto i genitori, spesso invasi dall’impulso di condividere su internet le foto dei propri figli, magari anche a dispetto della loro volontà. Ma cosa c’è dietro questo comportamento e quali sono le conseguenze, positive e negative, dell’esposizione dei minori sui social media?
In questa puntata di FvgTech, l’avatar digitale di Gabriele Gobbo ospita Gabriele Franco per un’interessante conversazione su questi temi. Attraverso un approccio semplice e chiaro, esploreremo le motivazioni che spingono i genitori a pubblicare foto dei propri figli sui social media, analizzeremo i rischi e le opportunità dell’over-sharenting e cercheremo di capire come tutelare al meglio i minori in un mondo sempre più connesso. Una puntata informativa e stimolante adatta a tutti coloro che si interessano alle tematiche legate alla vita digitale e alla privacy dei minori.
Over-sharenting: Rischi e problemi delle foto dei minori sui social
🤖 FvgTech è il programma televisivo di divulgazione e cultura digitale con Focus sul digital world: il futuro, il mondo social, la robotica, il marketing digitale e la tecnologia. In onda su diverse emittenti televisive italiane e poi on demand, streaming, social, web, podcast.
Segui le puntate:
APP: www.fvgtech.it/app
APPLE VIDEO: www.fvgtech.it/itunes
APPLE AUDIO: www.fvgtech.it/itunesaudio
SPOTIFY AUDIO: www.fvgtech.it/spotify
Link Utili:
facebook.com/FvgTech
twitter.com/FvgTech
linkedin.com/in/gabrielegobbo
Vuoi trasmettere anche tu FvgTech nella tua emittente televisiva, WebTV, stazione radiofonica, Web Radio o sito web? Clicca qui per informazioni
I contenuti della puntata non sono da intendersi come consulenza e sono a mero titolo esemplificativo.
👇 Guarda il video più sotto:
Podcast: Embed
Iscriviti Google Podcasts | Email | RSS