L’intelligenza artificiale generativa, o GenAI, è il ramo dell’AI che genera contenuti nuovi: testi, immagini, audio, video, codice. Michele Laurelli spiega con Gabriele Gobbo cos’è davvero la GenAI, come funziona tecnicamente in modo accessibile, perché sta guadagnando così tanta importanza e cosa la distingue dall’AI tradizionale. Si parla dei modelli linguistici di grandi dimensioni, di come vengono addestrati e di cosa possono e non possono fare. Una puntata che pone le basi per capire tutto il resto, da abbinare a quella su come nasce l’intelligenza artificiale.
FvgTech è il programma televisivo di divulgazione su tecnologia, Intelligenza Artificiale e cultura digitale, ideato e condotto da Gabriele Gobbo. In onda dal 2018 su oltre 20 emittenti e canali italiani in syndication gratuita, disponibile on demand su web, social, podcast e app. Oltre 280 puntate su futuro digitale, sicurezza online, social media e innovazione.
Dove guardare e ascoltare FvgTech:
App FvgTech · Apple Podcast · Spotify · Amazon Music · YouTube · Dove vederlo in TV
Approfondisci: Speciale Intelligenza Artificiale · Come difendersi dalle truffe online · Dove vedere FvgTech
Seguici: Facebook · Instagram · X · LinkedIn
Trasmetti FvgTech sul tuo canale, gratis. Il programma è disponibile in syndication gratuita per emittenti TV, radio e web radio, WebTV e portali. Richiedi le informazioni per trasmetterlo.
Chi conduce FvgTech: Gabriele Gobbo è divulgatore digitale, speaker e autore. Vicepresidente del Digital Security Festival, firma di Agenda Digitale, ha presentato il libro Digitalogia alla Camera dei Deputati. Da oltre 280 puntate racconta tecnologia, Intelligenza Artificiale e cultura digitale con un linguaggio chiaro e accessibile.


