La piattaforma di divulgazione tecnologica nata nel 2018 che ha superato i 280 episodi a gennaio 2026. Un ecosistema informativo distribuito in broadcast syndication su emittenti televisive e radiofoniche su tutto il territorio nazionale.
Scegli la tua piattaforma preferita
FvgTech offre contenuti di alta qualità sulla tecnologia e l'intelligenza artificiale attraverso diversi format che rendono accessibili anche i temi più complessi.
Il cuore del programma: confronti dinamici tra Gabriele Gobbo e i protagonisti del settore tech per approfondire temi legati all'innovazione.
La storia della tecnologia e dell'informatica narrata attraverso fatti curiosi e pietre miliari del passato.
Divulgazione pratica sui meccanismi tecnologici che utilizziamo ogni giorno, spiegati in modo semplice e accessibile.
Definizioni chiare per orientarsi nel lessico dell'Intelligenza Artificiale e delle nuove tecnologie.
Scopri il format di FvgTech guardando una puntata completa. Ogni episodio affronta un tema tecnologico specifico con ospiti qualificati e un taglio divulgativo accessibile.
Puntata recente di FvgTech - Format TV che diventa podcast
Ideatore e conduttore di FvgTech, Gabriele Gobbo è consulente e docente. È anche Vicepresidente del Digital Security Festival. Scrive per diverse testate, fra cui Agenda Digitale (classificata scientifica dall'ANVUR).
Esperto di comunicazione digitale con oltre trent'anni di esperienza, ha pubblicato diversi saggi sui temi dell'innovazione tecnologica e della società digitale: Digitalogia, Ucronìa: Cupertino, Le avventure della mela e Metaprompting Strategico.
In ambito formativo è docente in percorsi universitari e master; oggi è guest lecturer nel corso elettivo Cyber-Humanities all'interno del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, e in precedenza ha insegnato anche allo IED Milano. È il responsabile della comunicazione digitale di Marco Camisani Calzolari. È stato relatore, fra gli altri, alla Milano Digital Week e al Fake News Festival. Nel 2023 ha ricevuto il "Divulgatore d'Oro MCC Digital Award".
FvgTech è disponibile come podcast audio su tutte le principali piattaforme e come programma televisivo in syndication gratuita per emittenti locali e regionali.
FvgTech è disponibile in syndication gratuita per emittenti locali, regionali e private. Scopri come trasmettere il programma nel tuo palinsesto.
Scopri la syndication gratuita