fbpx

AltspaceVR per formazione e business – Extra 01

Programma Televisivo di Gabriele Gobbo

AltspaceVR per formazione e business – Extra 01

Registrazione della conferenza live con la tavola rotonda dal titolo “AltspaceVR: Formazione, Business e Networking nell’era della Realtà Virtuale” che si è svolta in diretta sulla nostra pagina Facebook.

Partendo dall’analisi di AltspaceVR, piattaforma di Virtual Reality di proprietà di Microsoft, abbiamo provato a spiegare come la stessa può essere utilizzata per svolgere attività di formazione, business e networking.

Come usare la realtà virtuale per fare formazione, business e networking.

Grazie alle incalzanti domande di chi ci stava seguendo, siamo riusciti a far capire che l’impiego della VR non è limitato al gaming, ma certe tecnologie possono essere sfruttate, ad esempio, per organizzare meeting, presentazioni, tavole rotonde, visioni collettive e addirittura serate di lettura e concerti. E con livelli di immersività davvero sorprendenti, specie se si dispone di un visore, che non è comunque obbligatorio.

Hanno partecipato:
Simone Bennati – Social Media Manager e Blogger;
Antonio Giacomin – Creative Technologist e Sviluppatore XR;
Francesco Spadafina – Social VR Enthusiast;
Claudio Pacchiega – Divulgatore e Formatore su mondi virtuali e modellazione 3D.

Moderatore: Gabriele Gobbo

FvgTech è il programma TV di Gabriele Gobbo con Focus sul digital world: le novità, il futuro, il mondo social, l’informatica e tutto quanto è tecnologia. Ogni Mercoledì alle 18:00 e in replica Venerdì alle 22:00 sul canale 213 del digitale terrestre CafèTV24 in FVG e in contemporanea su YouTube e Facebook. Successivamente on demand su web, podcast e social.

Segui il podcast:
VIDEO: www.fvgtech.it/itunes
AUDIO: www.fvgtech.it/itunesaudio
SPOTIFY: www.fvgtech.it/spotify



FvgTech Puntata Extra 01 (31.03.2020)

 

Commenta la puntata: